Macinatori

Macinatore LP-1000

Il macinatore della serie LP è una macchina che viene posata direttamente nell’area di produzione di uno stabilimento, data la sua spessa coibentazione il suo rumore in fase lavorativa non supera i 50 D/B, non detiene un organo scoperto, si presenta come un mobile, carica nel lato superiore e scarica in lato inferiore tramite una coclea (vedi in basso nella foto), è provvisto da un vaglio interno sostituibile per cambiare la dimensione del prodotto in uscita, può macinare qualsiasi materiale, dalla carta ai bancali, dal film di plastica ai trucioli di metallo scarto della lavorazione al tornio o trapano, pneumatici, ecc.

Si possono produrre modelli su misura con caratteristiche mirate

Macinatore Lamamartello con nastro

Il macinatore modello lama/martello è una macchina per grandi produzioni, il principio di macinazione si basa su un utensile con una spoglia particolare che colpisce in centrifuga il materiale che gli viene introdotto, la macchina da il meglio di se su materiali rigidi, esempio; legnami, canne palustri, scarti di falegnameria, ecc. questo modello di macinatore si adatta in tutte le aziende che lavorano il legno nonché gli scarti di agricoltura, RSU, ecc.

Modelli speciali su richiesta in base a esigenza

Ciabattatore di rifiuti ingombranti

Il CIABATTATORE è una forma di macinatore che macina materiali ingombranti come,  poltrone, divani, costruzioni in plastica, mobili, scarti di agricoltura come sterpaglie, ramaglie, gambe di granoturco, rifiuti urbani, pneumatici di automobili, scarti di segheria, bancali ecc. riducendoli in pezzi da 10 x 5 cm, lo scopo è ridurne il volume e produrre pezzame agevole per l’introduzione in impianti termici e caldaie. Dove serve maggiormente; il loro maggiore impiego si ha nei supermercati, fabbriche, isole ecologiche, consorzi agricoli, navi da crociera, aeroporti ecc.

Il ciabattore monoalbero C100 Piromak è ideale per la riduzione di volume dei rifiuti ingombranti come legno, cartoni, plastiche ecc.

Il ciabattore C100 Piromak come tutti i macinatori ha un sistema di espulsione dal corpo macchina tramite una coclea.

Dati tecnici:

  • Tramoggia 2000×1000
  • Potenza motore installato a partire da 40 Kw
  • Funzionamento silenzioso (rumorosità ad un metro 40/50 dB)

Nota Bene: Piromak svolge anche studi personalizzati per adattare i macinatori in base all’esigenze del cliente nel caso le macchine standard non le soddisfino in pieno. Eseguiamo sempre fornitura “chiavi in mano”

Caratteristiche della macchina standard

Macinatore lamamartello MP1

Il macinatore Lama/martello a pozzo consiste in una bocca di carico con meccanismo di non ritorno del materiale introdotto, questo attrezzo di macinazione si rivela la macchina più tozza e semplice offerta dalla Piromak, la velocità di macinazione del materiale introdotto si traduce in qualche secondo indipendentemente alla tipologia del materiale, la stessa macchina montando gli appositi utensili può lavorare quasi qualsiasi tipo di materiale introdotto, LEGNO-PLASTICA-RSU-LATINE-FORAGGI-TERRICCI- PIETRAME-CALCESTRUZZO DA DEMOLIZIONE-MATTONI IN COTTO-GRANAGLIE- VETRO-VETRORESINA-ECC.  dando la pezzatura desiderata, il consumo elettrico si rivela inferiore a qualsiasi altro macinatore in quanto adotta un volano per recupero di energia cinetica, praticamente dato la sua semplicità ma robustissima morfologia è la macchina che rende di più e costa di meno, la sua rumorosità può arrivare oltre i 100 D/B.

La macchina può essere trainata anche da motore diesel/benzina/gas