OFFICINE PIROMAK

PERCHè SCEGLIERE NOI?

La PIROMAK TD S.r.l. progetta e realizza impianti di produzione di energia e cogenerazione, impianti per lo sfruttamento degli scarti di lavorazione e dei rifiuti, impianti per la produzione idrocarburi e gas attraverso lo sfruttamento delle biomasse e tutte le macchine di supporto quali caricatori, miscelatori, abbattitori di particolato (polveri e fumi) da camini, a secco, a umido e elettrostatico,apparecchiature per il trattamento dei fanghi. Un minimo comune denominatore che lega tutte le realizzazioni di PIROMAK TD S.r.l. è rivolto agli aspetti ambientali in quanto tutti gli impianti realizzati oltre ad assicurare una elevata efficienza produttiva riducono al massimo gli impatti verso l’ambiente e la sicurezza. La missione della PIROMAK TD S.r.l. è quella di fornire ai propri Clienti un servizio completo per quanto riguarda la progettazione, costruzione e l’installazione di impianti adeguati alle esigenze e le problematiche dei suoi clienti. L’assistenza fornita ai Clienti è improntata alla professionalità, alla serietà ed alla competenza, caratteristiche peculiari del nostro team aziendale e dei nostri partners per fornire un pacchetto completo che va dalla richiesta di autorizzazione all’installazione dei nostri impianti.

Produciamo inoltre:

  • impianti per lo smaltimento dei rifiuti urbani con produzione di energia elettrica, completi di tutte le apparecchiature – chiavi in mano
  • caldaie a pellet, cippato, legna, biomasse
  • stufe
  • macinatori di tutte le tipologie
  • cippatori elettrici e a cardano
  • abbattitori di particolato (polveri e fumi) dai camini, a secco, a umido, elettrostatico
  • apparecchiature per trattamento fanghi
Abilità o compito

LA NOSTRA STORIA

Gentili visitatori,

Io, Ing. Tanfoglio Domenico, già nel lontano 1973 dopo la crisi petrolifera che ha messo a piedi tutta l’Italia tutte le domeniche, mi mettevo al lavoro come pioniere nel trovare alternative al petrolio.

Così cominciarono a venire alla luce la prima bricchettatrice della storia, cioè quella macchina che serve per pressare la segatura e farne legna da ardere, idea poi velocemente copiata da grandi ditte austriache una volta che presentai i primi modelli sulla fiera internazionale del legno di Bologna.

Poi nel 1980 mi venne quella che fu la grande idea del GASOGENO denominato BCS: il trovato ebbe un grande successo in quanto era l’unico che poteva soddisfare la vecchia legge 203 che all’epoca era stata fatta perché nessuno la potesse soddisfare tanto era drastica con le emissioni in atmosfera. Pertanto il BCS era l’unico termovalorizzatore che veniva autorizzato dalle autorità competenti. Dopo tanti anni di queste apparecchiature ne furono costruite a migliaia e sparse in tutto il mondo specialmente per risolvere tutti quei problemi connessi ai rifiuti classificati tossici e nocivi.